CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – DONAZIONE

Descrizione
Il sito internet www.strazdecor.it , è un portale che consente di donare, attraverso la scelta di prodotti solidali, in primis magliette personalizzate e raffiguranti i luoghi storici della memoria riminese, con l’obiettivo di sostenere l’associazione benefica A.R.O.P. (no profit che sostiene il bambino affetto da oncoematologia pediatrica) e, in piccola parte, l’associazione senza scopo di lucro “Rimini Sparita”. Il Sito si propone inoltre di fornire una panoramica sulle principali attività di Straz de cor, sulla sua strutturazione, sulle iniziative di raccolta fondi dalla stessa promosse e sulle relative modalità di contribuzione alla nobile causa perseguita. Tutti i contenuti di questo Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo, senza il preventivo consenso scritto di Straz de Cor.

A tal proposito, però, resta inteso che, non essendo stato possibile rintracciare tutti i precedenti proprietari di marchi-loghi “spariti” dal panorama riminese, coloro che si dovessero espressamente dichiarare detentori e/o proprietari dei diritti di utilizzo sul marchio / logo utilizzato da questo sito, potranno, in qualsiasi momento ed a semplice richiesta, richiedere l’immediata rimozione delle grafiche di cui si dichiarano detentori / proprietari.

 

Cosa offre agli utenti

Sul Sito possono essere inseriti dei link collegati a siti di terzi (pubbliche amministrazioni, partner principali, partner istituzionali, partner tecnici, aziende di collaborazione, ed altro…) che sostengono e collaborano con l’attività di Straz De Cor, A.R.O.P. e Rimini Sparita. I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’utente, la sua informativa e la possibilità di illustrazione delle modalità di donazione. Inoltre, Straz De Cor rende noto che non può influire in alcun modo sulla struttura dei siti istituzionali terzi collegati al proprio né può avere contezza della veridicità, correttezza ed adeguatezza dei materiali e/o informazioni in essi contenuti. Qualora sul sito raggiunto fossero presenti specifiche condizioni di utilizzo, queste ultime devono considerarsi prevalenti sulle Condizioni Generali.

 

Disposizioni Generali di Donazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita / Donazione sono applicabili a qualsiasi ordine inoltrato sul portale www.strazdecor.it . La trasmissione di un ordine comporta la presa visione e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita/Donazione pubblicate sul sito internet www.strazdecor.it alla voce Condizioni Generali di Vendita. Le presenti condizioni si applicano con esclusione di qualsiasi altra clausola o condizione. Gli ordini sono inoltrati esclusivamente tramite procedura on line e comportano l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita / Donazione. Straz de Cor si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali. Tutte le clausole aggiuntive o condizioni particolari d’acquisto incompatibili con le presenti condizioni generali saranno da considerarsi come non apposte.

 

Ordini

Gli ordini costituiscono a tutti gli effetti delle donazioni e, come tali, sono irrevocabili. Gli ordini devono specificare la quantità delle magliette solidali acquistate e tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti, compresa l’eventuale personalizzazione. Il donatore/cliente deve comunicare tutte le informazioni necessarie al fine di assicurare la corretta elaborazione delle specifiche tecniche e tutte le informazioni riguardanti il processo di trasformazione e di uso finale dei prodotti.

 

Consegna e Spedizioni

I termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile.

Il Cliente donatore può decidere il ritiro in sede della merce oppure opzionare la consegna. Le spese di consegna sono a carico del cliente / donatore secondo gli importi che saranno indicati al momento della scelta del prodotto solidale dal portale Straz de Cor, con indicazioni anche di tempistiche.

Il prodotto viaggia “a rischio e pericolo” del donatore il quale, nel proprio interesse, deve verificare, prima del ritiro, l’integrità e la quantità della merce ricevuta. Eventuali reclami dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna.

Salvo espresso accordo scritto contrario, l’evasione dell’ordine oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al cliente/donatore di chiedere la risoluzione del Contratto, trattandosi di atto liberale ed irrevocabile.

Eventuali termini di consegna hanno carattere puramente indicativo e non hanno valore contrattuale. Eventuali ritardi nella consegna dei prodotti non potranno comportare in ogni caso alcuna responsabilità in capo al portale Straz de Cor.

 

Reclami, Recesso e Resi

I reclami per eventuali difetti del prodotto devono essere sempre presentati dal destinatario donatore al vettore. Il reclamo non potrà mai avere come conseguenza l’annullamento dell’ordine, trattandosi di donazione irrevocabile, da parte del cliente donatore e tanto meno la corresponsione d’indennizzi e/o restituzioni di sorta da parte del portale Straz de Cor.

Non è previsto il recesso trattandosi di donazioni, come tali irrevocabili, né il reso, salvo diverso accordo precedentemente concordato per iscritto con Straz de Cor.

In ogni caso, il diritto di recesso-ripensamento è escluso trattandosi di prodotti personalizzati, così come previsto dal codice del consumo.

 

Foro Giudiziario Competente

Per ogni eventuale controversia è riconosciuta la competenza esclusiva del Foro di Rimini, con esclusione di ogni deroga per ragione di continenza o connessione di cause.